Luoghi della Sicilia

Tour dell’Etna in fuoristrada: dove ammirare uno dei più suggestivi tramonti della Sicilia

Tour dell'Etna in fuoristrada, fonte foto Pixabay.com

L’Etna, un tour in fuoristrada e un romantico tramonto da gustarsi a 2000 metri di altitudine. Ecco un’idea imperdibile per una sorpresa che colpirà nel segno! Siamo in uno dei paesaggi siciliani in grado di regalare dei veri e propri scorci da cartolina.

Che sia un modo per lasciare a bocca aperta la persona del cuore o semplicemente un’escursione da condividere con chi, come te, ama questo angolo di Sicilia, il tour dell’Etna in fuoristrada al tramonto si trasformerà in una delle esperienze più memorabili di sempre.

Tour dell’Etna in fuoristrada al tramonto: qual è l’itinerario

Etna, fonte foto: Pixabay.com

Etna, fonte foto: Pixabay.com

Se ti trovi a Catania o nei dintorni, ed hai deciso di goderti a pieno le meraviglie di questa splendida isola, allora potrai usufruire del tour dell’Etna offerto dall’operatore Etna&Sea Excursion, che ti permetterà di vivere una esperienza indimenticabile. Ma in cosa consiste?

Tieniti libero nelle ore che precederanno il tramonto: all’ora stabilita, da Piazza dei Martiri – luogo dell’incontro -, potrai salire a bordo di un veicolo 4×4 che ti condurrà fino all’Etna. Da qui potrai ammirare uno dei tramonti più belli d’Italia.

Ovviamente, durante l’escursione saranno effettuate diverse soste, durante le quali avrai la possibilità di contemplare alcuni degli scorci più suggestivi, sfruttando al massimo il momento migliore e più romantico della giornata, quando cioè il sole lascia piano piano il posto all’oscurità, regalando un emblematico gioco di luci ed ombre.

L’itinerario prevede anche una sosta tra i boschi dell’Etna, con un pit stop in una grotta di lava solidificata, per poi fare tappa alla Valle del Bove, un’ampia conca sul versante orientale del vulcano, all’interno dell’area protetta del Parco dell’Etna. La cavità è limitata da ripide pareti di tufi e lave, alte anche 1000 metri, così come coni vulcanici risalenti ad oltre 100 mila anni fa.

Prima di giungere a destinazione – ovvero a quota 2000 metri -, non mancherà una degustazione dei migliori prodotti del posto, in particolare vino, liquore e miele.

Il cuore dell’escursione però sarà il tramonto sull’Etna, durante il quale sentirai il fiato mancarti per la bellezza del cielo che passerà dal rosa all’arancione sotto il tuo sguardo. E’ questo il momento nel quale, durante la sosta nel rifugio Sapienza, potrai immortalare questo spettacolo della natura, prima di risalire a bordo del fuoristrada che ti riporterà al punto di partenza.

Etna, fonte foto: Pixabay.com

Etna, fonte foto: Pixabay.com

Quanto costa?

Quanto costa il tour dell’Etna in fuoristrada al tramonto? L’escursione che ti permetterà di scoprire alcuni degli scorci più belli della Sicilia ha varie fasce di prezzo.

Gli adulti pagheranno 58 euro a persona. I bambini dai 3 agli 11 anni potranno godere di questa imperdibile esperienza che ricorderanno per tutta la vita a soli 49 euro, mentre il costo per i minori di 3 anni è pari a 20 euro.

Come prenotare?

Per prenotare il tuo tour, potrai farlo fino a 24 ore prima della partenza, previa disponibilità. A seconda di quanti prenderanno parte all’escursione, potrai valutare la presenza di posti disponibili per il giorno prescelto. L’attività prevede un numero minimo di due partecipanti. In caso contrario sarà premuta dell’operatore contattare gli aspiranti partecipanti per proporre loro delle soluzioni alternative.

Per farlo basterà recarsi nella pagina del tour dell’Etna in fuoristrada e selezionare giorno e numero di persone. Riceverai immediatamente la conferma della prenotazione.

Una volta prenotato, ti basterà mostrare il Voucher in formato digitale, direttamente sul tuo smartphone.

In caso di cancellazione della prenotazione, fino a 24 ore prima dell’attività non prevede costi aggiuntivi. Tuttavia se annulli la prenotazione con meno tempo, o in caso di ritardo o mancata presentazione, non sarà previsto alcun rimborso.

Ulteriori dettagli sul tour dell’Etna in fuoristrada al tramonto

Foto di repertorio, fonte: Pixabay.com

Foto di repertorio, fonte: Pixabay.com

Il tour dell’Etna avrà una durata di 6 ore circa (la partenza è fissata intorno alle 15.30 in modo da arrivare in tempo per il tramonto). L’escursione prevede la presenza di una guida preparatissima che parla in italiano ed in un’altra lingua e che illustrerà nei dettagli la storia e le curiosità di ogni singolo posto che sarà oggetto dell’esperienza.

Oltre al trasporto in fuoristrada è previsto anche un aperitivo durante il quale sarà possibile assaporare i prodotti locali e sentirne i profumi tipici, per una esperienza sensoriale a 360 gradi.

Purtroppo non è garantita l’accessibilità ai visitatori in sedia a rotelle e non è consentito portare i propri amici a quattro zampe.

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!

DAL NOSTRO SHOP

Le tipicità alimentari siciliane preferite dai nostri clienti.

KIT Cannoli Siciliani Freschi alla Ricotta

Il prezzo originale era: 35,90€.Il prezzo attuale è: 31,90€.