Luoghi della Sicilia

Tour in nave pirata a Lampedusa: l’originale giro a bordo di un galeone

Tour in nave pirata a Lampedusa, fonte foto Pixabay

Hai intenzione di realizzare un tour di Lampedusa originale e fuori dal comune? Se sei affascinato dalla maggiore delle Isole Pelagie e hai voglia di scoprirla sotto una nuova veste, potrai valutare la possibilità di conoscerla grazie al tour in nave pirata a Lampedusa organizzato dall’operatore Galeone Adriana Lampedusa.

Ti attende un giro molto originale, durante il quale potrai navigare a bordo di un galeone. Durante la navigazione non mancheranno diverse soste nelle quali avrai la possibilità di tuffarti nelle limpide e paradisiache acque turchesi. Pronto ad unirti al resto della ciurma?

Lampedusa, la tua vacanza da sogno

Lampedusa, fonte foto: Bigstock

Aerial View of Lampedusa island in Sicily

Una delle località turistiche più belle della Sicilia è Lampedusa. Piccola isola del Mediterraneo, è la più estesa dell’arcipelago delle isole Pelagie ed è ritenuto il territorio italiano più a Sud in assoluto (più vicina all’Africa che all’Italia).

Il suo punto di forza è rappresentato dalle spiagge dalla sabbia bianchissima. Approdato a Lampedusa ti sentirai direttamente su una spiaggia caraibica. Il paesaggio naturale ti lascerà senza fiato: acque di un colore azzurro senza eguali, fondali tutti da esplorare e una varietà di flora e fauna marina che rendono questo luogo paradisiaco il preferito in assoluto dagli amanti delle immersioni subacquee.

Tra i luoghi di punta, la bellissima spiaggia dei Conigli, tutta da ammirare. Si tratta di un incantevole arenile di sabbia finissima immerso in una delle baie più belle di tutto il Mediterraneo. La zona è riserva naturale poiché qui le tartarughe caretta caretta si danno appuntamento per deporre le uova, avendolo ormai adottato come proprio habitat naturale.

Lampedusa è una delle mete preferite degli amanti del mare e del trekking, grazie alla vasta area verde ricca di sentieri e che permettono di poter godere da una posizione privilegiata di viste mozzafiato da alcune delle scogliere più alte d’Italia.

Tour in nave pirata a Lampedusa: l’itinerario e le attività

Lampedusa, fonte foto: Pixabay

Isola di Lampedusa, fonte foto: Pixabay

Il tour in nave pirata a Lampedusa ti vedrà a bordo di un galeone, pronto ad esplorare il litorale di questa piccola ma imperdibile isola, un vero e proprio gioiello naturale della Sicilia, impossibile da non amare. Nel giorno della tua prenotazione, fatti trovare puntuale alle 10.45 al Molo Favaloro di Lampedusa: da qui salperai a bordo del galeone pirata in vista di un giro indimenticabile della durata di sei ore!

Durante il tour potrai concederti un po’ di meritato relax e staccare totalmente dai ritmi frenetici della città. A te la scelta: ammirare le bellezze delle coste o farti baciare dal sole mentre sei rilassato sul ponte. Ovviamente non mancheranno le tappe nelle principali spiagge di Lampedusa, dove potrai approfittare delle acque cristalline per fare un bagno rinfrescante e rigenerante in alto mare. La tua sete di avventura potrà essere soddisfatta grazie alla presenza di un trampolino dal quale potrai tuffarti da una altezza di ben quattro metri. Ogni sosta avrà una durata fino a 20 minuti circa, per permetterti di godere a pieno gli splendidi panorami marini.

A bordo della nave pirata, durante il tour scoprirai alcune delle zone più note di Lampedusa, tra cui le acque della Tabaccara, la zona meglio conosciuta come la “cala delle barche volanti”. In questo punto il mare è così limpido e trasparente da dare l’impressione che le navi fluttuino nell’aria. A poca distanza da qui potrai ammirare la nota spiaggia dei Conigli dove ci si fermerà per poter gustare uno squisito pranzo completo di antipasto con bruschetta, un piatto principale a base di pesce e acqua.

Il tempo di rimettersi in forze ed è già arrivato il momento di rimettersi in viaggio verso capo Ponente, tra i punti più difficilmente accessibili dell’Isola a causa delle impervie scogliere. Qui però potrai ammirare uno spettacolo unico con protagonisti dei simpatici delfini i quali potrebbero addirittura avvicinarsi al galeone sul quale stai viaggiando.

Il giro a bordo della nave pirata farà poi tappa in altre zone imperdibili: dalle grotte dello scoglio del Sacramento al faro di Levante passando per le imperdibili spiagge di Cala Creta e Cala Pulcino. Ad allietare il viaggio sarà la musica di sottofondo e la possibilità di potersi divertire a suon di balli caraibici. Non è tutto, in quanto il capitano dell’imbarcazione non mancherà di svelare affascinanti curiosità e notizie storiche su questa splendida isola tutta da scoprire.

Il tour in nave pirata a Lampedusa terminerà ufficialmente intorno alle ore 17.00, quando il galeone attraccherà presso il molo dal quale è partito.

Quanto costa l’esperienza? Il prezzo

Lampedusa, fonte foto: Bigstock

View of the most famous sea place of Lampedusa, It is named Spiaggia dei conigli, in English language Rabbits Beach or Conigli island

L’originale giro a bordo di un galeone, alla scoperta dell’incantevole isola di Lampedusa non ha un costo fisso ma varia in base alla data scelta. In generale, infatti, tenderà ad aumentare in alta stagione, a partire dal giorno 1 agosto.

In linea di massima esistono tre differenti fasce di prezzo: gli adulti che vorranno prendere parte a questa indimenticabile esperienza pagheranno 50 euro a testa. I minori da 2 a 11 anni potranno prendere parte al tour al costo di 35 euro mentre i minori di 2 anni potranno salire a bordo gratuitamente.

Il prezzo proposto include il giro in barca, la guida turistica, il cibo e le bevande servite a bordo.

Prenotazione e/o cancellazione

L’attività proposta e che prevede il tour in nave pirata a Lampedusa è tra le più originali sul mercato e per questo va a ruba. Per tale ragione si raccomanda sempre di verificare la disponibilità al momento della prenotazione, selezionando la data desiderata e compilando il formulario.

Potrai prenotare fino a 48 ore prima della partenza, previa disponibilità. La conferma della prenotazione sarà come sempre immediata. A quel punto non ci sarà bisogno di stampare alcuna documentazione cartacea in quanto sarà emesso un voucher in formato digitale da mostrare al momento della partenza direttamente dal tuo smartphone. L’ambiente te ne sarà certamente grato!

L’eventuale cancellazione della prenotazione sarà gratuita se eseguita entro 48 ore prima dell’attività. In caso contrario non sarà prevista alcuna forma di rimborso.

Maggiori dettagli e opinioni dei viaggiatori

Il tour in nave pirata a Lampedusa prevede a bordo la presenza di un accompagnatore turistico che parla sia italiano che altre lingue, per venire incontro anche ai tanti turisti stranieri.

L’attività proposta potrà essere condivisa con i propri animali da compagnia, purché non siano di peso maggiore ai 10 chili.

Ad oggi i viaggiatori che hanno preso parte al giro a bordo del galeone (soprattutto coppie o famiglie con bambini) hanno ritenuto il tour meritevole di un voto piuttosto alto pari ad un punteggio di 9,5/10.

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!

DAL NOSTRO SHOP

Le tipicità alimentari siciliane preferite dai nostri clienti.