Luoghi della Sicilia

Tour in autobus turistico a Palermo: cosa vedere in un giorno

Autobus turistico di Palermo, fonte foto: BigStock

Cosa vedere in un giorno a Palermo? Se ti sembra impossibile visitare l’intera città – ricchissima di luoghi e tesori tutti da scoprire – in poche ore ma non hai molto tempo a disposizione, potrai decidere di eseguire un tour in autobus turistico nel capoluogo siciliano.

Una volta a bordo del tradizionale autobus turistico offerto da City Sightseeing, avrai la possibilità di conoscere la città ammirando le vie, i suoi monumenti simbolo e le piazze più importanti. Il tradizionale tour a bordo del celebre e riconoscibilissimo bus rosso della Sightseeing Experience Srl ti permetterà di poter andare alla scoperta di Palermo e delle sue bellezze scegliendo di stare comodamente seduto in uno dei due piani, compreso il tetto scoperto qualora volessi godere di una giornata di sole, tipica del capoluogo siciliano.

Tour in autobus turistico a Palermo: cosa è possibile vedere

Autobus turistico di Palermo, fonte foto: BigStock

Se dovessi decidere di realizzare il tour di Palermo a bordo di un autobus turistico, cosa potresti davvero vedere in un solo giorno? Certamente in base alla risposta a questo quesito deciderai o meno di affidarti a questa alternativa per conoscere uno dei capoluoghi d’Italia più ricchi di storia, cultura e bellezze architettoniche e non solo.

Potrai decidere se optare per il comodo piano inferiore, simile a quello di tutti i classici autobus o se invece optare per il piano superiore con il tetto scoperto. In entrambi i casi potrai godere delle meravigliose via cittadine, ma il piano superiore, soprattutto nel periodo estivo, ti permetterà di vivere una doppia esperienza, potendo godere anche del caldo sole siciliano ma anche degli odori che solo Palermo riesce a sprigionare, tra bontà culinarie imperdibili e l’immancabile profumo del mare.

L’itinerario completo e le fermate

Cattedrale di Palermo, fonte foto: BigStock

Cattedrale di Palermo, fonte foto: BigStock

Raggruppare i luoghi più emblematici di Palermo non sarà stato affatto semplice. Salendo sul bus turistico della città saranno effettuate in totale 14 fermate in corrispondenza di altrettanti luoghi ritenuti degni di nota.

Ad accompagnarti durante l’intero itinerario sarà una registrazione in lingua italiana relativa ai posti che potrai ammirare. Tra le tappe imperdibili, l’immancabile Cattedrale della città, il Teatro Massimo, che ha il primato di essere il più grande teatro lirico d’Italia, il Castello della Zisa, solo per citarne alcuni.

Lo stile Barocco della città ti sorprenderà soprattutto quando ti ritroverai ad ammirare i Quattro Canti con l’emblematica Piazza Vigliena.
Grandi e piccini potranno apprezzare poi uno dei posti più affascinanti ed al tempo stesso inquietanti del capoluogo siciliano, ovvero le celebri Catacombe dei Cappuccini. Qui riposano oltre ottomila corpi imbalsamati o semi mummificati.

Ad ogni modo è disponibile la mappa con l’itinerario e le fermate delle due linee a disposizione: Linea A Centro Storico e Linea B Liberty e Castelli della Zisa. Altre due linee (C e D) hanno come destinazione, rispettivamente Monreale e Mondello, sebbene il servizio sia ridotto in bassa stagione.

Le linee A e B sono identificate sulla mappa, rispettivamente, dai colori rosso e blu. La prima ha la durata di un’ora con partenza giornaliera ogni 30 minuti, tra le 10.00 e le 17.00, mentre la seconda dura 10 minuti in meno ed anche in questo caso sono previste partenze quotidiane nella fascia oraria dalle 12.00 alle 17.00. Gli orari in questione, tuttavia, sono da considerarsi flessibili e soggetti a variazioni.

Prezzo del tour di Palermo in autobus turistico

Vista di Palermo, fonte foto: BigStock

Se il tuo soggiorno a Palermo non sarà particolarmente lungo, il tour della città sul tradizionale autobus turistico rosso potrebbe essere la soluzione per scoprire e ammirare più posti possibili in un solo giorno. Ma quanto costa il servizio offerto da City Sightseeing?

L’attività della durata di 24 ore avrà un costo di 20 euro per gli adulti. Bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni potranno usufruire di un biglietto al prezzo ridotto di 10 euro, mentre il biglietto sarà gratuito per i minori di 5 anni.

Prenotazione e cancellazione

Prenotando il tour in autobus turistico di Palermo, il biglietto avrà una validità di 24 ore consecutive, a partire dal suo primo utilizzo. Durante questo lasso di tempo, i partecipanti all’esperienza avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti di Palermo ed ammirare i suoi straordinari tesori, avendo la possibilità di salire e scendere dal mezzo tutte le volte che lo si desidera.

Per prenotare questa imperdibile attività, tra le più amate dai turisti che hanno avuto la possibilità di usufruire di questo servizio apprezzandone il rapporto qualità/divertimento e prezzo, sarà necessario selezionare la data preferita dalla pagina del tour di Palermo in bus turistico e compilare l’apposito form. Sarà possibile ottenere immediatamente la conferma dell’avvenuta prenotazione.

Sarà possibile prenotare fino all’ora di inizio purché ci sia disponibilità. Per garantirti la disponibilità è sempre consigliato prenotare il prima possibile. In caso di difficoltà o per ogni tipo di richiesta, basterà fare riferimento ai contatti indicati nel sito.

Una volta eseguita correttamente la prenotazione, non sarà necessario stampare nulla in quanto è accettato il mobile voucher che potrai presentare direttamente sul tuo smartphone.

Se dovesse sopraggiungere qualunque tipo di impedimento o problematica, sarà possibile procedere con la cancellazione della prenotazione: in che modo? Potrai farlo in modo totalmente gratuito purché eseguita fino a 24 ore prima dell’inizio dell’attività in oggetto. Nel caso in cui la prenotazione dovesse essere annullata in meno tempo, o nell’eventualità di un ritardo o ancora in mancanza di presentazione, non sarà previsto alcun rimborso.

Tutti i dettagli ulteriori

L’attività proposta e che ti permetterà di poter usufruire in maniera illimitata degli autobus City Sightseeing per 24 ore, viene svolta ascoltando delle registrazioni audio in lingua italiana. Per questa ragione saranno messi a disposizione di ciascun passeggero degli auricolari per poter usufruire del servizio nel migliore dei modi.

Il tour della città di Palermo è accessibile anche ai passeggeri in sedia a rotelle, sebbene sia necessaria in questi casi la presenza di un accompagnatore. Saranno ammessi anche gli amici a quattro zampe, per un’esperienza da condividere anche con fido.

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!

DAL NOSTRO SHOP

Le tipicità alimentari siciliane preferite dai nostri clienti.