Luoghi della Sicilia

Visitare Catania con i bambini: il tour della città per tutta la famiglia

Visitare Catania, fonte foto Bigstock

Visitare Catania potrebbe trasformarsi in una attività particolarmente piacevole da condividere con l’intera famiglia. Spesso non è semplice scegliere la giusta esperienza da svolgere soprattutto se in famiglia ci sono bambini piccoli. Quale meta scegliere per le proprie vacanze all’insegna del divertimento ma al tempo stesso della scoperta?

Il tour di Catania pensato per le famiglie, organizzato dall’operatore SicilyVoyages, ti permetterà di divertirti insieme ai tuoi bambini. Durante il giro per la città siciliana non solo sarà possibile conoscere interessanti dettagli sulla storia, l’arte e l’architettura di Catania, ma anche trascorrere momenti di puro intrattenimento e relax con l’intera famiglia. Se stai cercando il modo per trascorrere un paio di ore in piacevole compagnia, è certo che non ti annoierai!

Visitare Catania con i bambini: cosa vedere?

Visitare Catania con i bambini, fonte foto Bigstock

Italy, Sicily Island: Elephant the symbol of Catania city.

Visitare Catania con i bambini? Perché no! Se sei alla ricerca di un’attività da condividere con l’intera famiglia, la città dell’elefante potrebbe fare al caso tuo. Basta immergersi per le vie cittadine del centro storico per lasciarsi sorprendere dal fascino barocco e dai colori del mercato del pesce.

Proprio il simbolo della città siciliana, l’elefante in pietra lavica posto al centro della celebre piazza Duomo, rappresenterà per i bambini la prima e principale attrazione di Catania. Ad attrarre grandi e piccini potrebbe essere anche il palazzo degli Elefanti, nel cui ingresso sarà possibile ammirare le famose carrozze del Senato, le antiche carrozze che sfilano durante la festa della Santa patrona della città, Sant’Agata.

Se i più grandi potranno restare affascinati dalla storia, dall’arte e dall’architettura del posto, i bambini potranno divertirsi percorrendo le strade del centro, tra i profumi ed i colori del mercato del pesce, che rappresenta un vero e proprio giro sensoriale.

Punto di ritrovo delle famiglie catanesi, soprattutto nei giorni di festa e la domenica, è Villa Bellini, la storica villa della città, un piccolo polmone verde nel cuore di Catania caratterizzato da una vitta vegetazione e dalla presenza di alcuni giochi con i quali i più piccoli potranno intrattenersi e divertirsi. I più intraprendenti ed amanti della natura, potranno calarsi nei panni dei piccoli esploratori ed ammirare il bellissimo Ficus impiantato nel 1860.

Prima di una pausa all’insegna dello street food della città, tra le prelibatezze del posto (che saranno ampiamente gradite anche dai bambini!), non può mancare un giro a bordo del classico trenino turistico: il tour di 40 minuti permetterà a tutta la famiglia di ammirare le bellezze barocche di Catania, divertendosi al tempo stesso. Un modo alternativo per godere della città senza dover rincorrere i più piccini tra le affollate strade del centro.

Tour di Catania per la famiglia: l’itinerario

Catania, Sicily – September 21, 2022: Old town with colorful umbrellas over the street in Catania, Sicily island, Italy

Il tour di Catania per famiglie che potrai prenotare anche tu e che ti consentirà di visitare la città siciliana insieme ai tuoi bambini, presenta un itinerario molto interessante. L’incontro nell’ora indicata avverrà nel cuore di Catania, esattamente presso la Fontana dell’Elefante, il simbolo indiscusso. Da qui prenderà il via il giro pensato per grandi e piccini.

La prima tappa sarà Piazza Duomo, dove la guida turistica consegnerà ai bambini presenti un esclusivo kit composto da giochi, adesivi e matite. Tutto ciò che serve per divertirsi mentre con l’intera famiglia andranno alla scoperta dei principali monumenti del centro storico: la Cattedrale, il Castello Ursino e Piazza Università.

La visita di Catania sarà arricchita dai racconti a base di aneddoti e leggende della città da parte dell’attenta guida e che richiameranno l’attenzione non solo degli adulti del gruppo. Anche i più piccoli avranno modo di scoprire la storia, le tradizioni, l’arte e l’architettura di questa affascinante e ricca città sul piano culturale.

Il tour all’insegna della conoscenza e del divertimento giungerà al termine con un caffè per i più grandi e una spremuta d’arancia per i bambini, prima di fare ritorno nel punto di partenza.

Durata e costo dell’attività

Per visitare Catania con i bambini dovrai mettere in conto di ritagliarti due ore: è questa la durata del tour per famiglie realizzato da SicilyVoyages.
Il tour guidato in oggetto ha tre differenti fasce di prezzo: gli adulti pagheranno 38 euro a testa, mentre i bambini da 4 a 11 anni 55 euro; l’attività sarà gratuita per i minori di 4 anni.

Nel prezzo è incluso, oltre che la guida in italiano ed in altre lingue, anche il kit per bambini, un caffè per gli adulti ed un succo d’arancia per i più piccoli.

Come prenotare e/o cancellare il tour

Visitare Catania con i bambini, fonte foto Bigstock

CATANIA, ITALY – SEP 17, 2014: Unidentified people on the street of Catania, Italy. With 300.000 citizens, Catania is the second-largest city in Sicily and the tenth in Italy.

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, probabilmente sarai anche pronto a procedere con la prenotazione del tour di Catania per famiglia, pensato per vivere una giornata unica all’insegna del relax, del divertimento e della scoperta di una delle città più belle dell’Isola.

Per prenotare l’attività sarà sufficiente recarsi sul sito ospitante, selezionare la data desiderata e compilare il form in tutte le sue parti, fino a 48 ore prima, previa disponibilità. La conferma della prenotazione sarà immediata e non dovrai stampare alcun documento cartaceo in quanto ti sarà inviato un voucher in formato digitale da presentare direttamente attraverso il tuo smartphone.

Tuttavia, per questa esperienza è previsto un numero minimo di partecipanti pari a 7 persone. Se non si dovesse raggiungere tale numero sarai ricontattato e ti saranno presentate delle soluzioni alternative.

La cancellazione della prenotazione sarà gratuita se effettuata entro tre giorni prima dell’attività. In caso contrario, oltrepassato questo limite temporale non sarà più previsto alcun rimborso.

I dettagli aggiuntivi

Visitare Catania con i bambini grazie al tour per famiglie potrebbe regalarti un ricordo molto divertente da inserire nell’album delle tue vacanze in Sicilia.

Ti ricordiamo, infine, che questa attività prevede la presenza di una valida, attenta e molto preparata guida in italiano (e non solo) che ti condurrà alla scoperta dei vari monumenti e luoghi che incontrerai durante il percorso, svelando aneddoti e curiosità inedite.

Sebbene sia destinato alla famiglia al completo, tuttavia al tour non saranno ammessi animali da compagnia.

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!

DAL NOSTRO SHOP

Le tipicità alimentari siciliane preferite dai nostri clienti.

KIT Cannoli Siciliani Freschi alla Ricotta

Il prezzo originale era: 35,90€.Il prezzo attuale è: 31,90€.