Curiosità

Vendita all’Ingrosso di Olio Extra Vergine di Oliva Siciliano: Prezzo e Dove Acquistare Olio di Qualità Certificata

Olio siciliano extravergine d'oliva

Sei in cerca di informazioni sulla vendita all’ingrosso di olio extra vergine di oliva siciliano? Vuoi conoscere i prezzi e dove poter trovare un olio di qualità (imparando a riconoscere un olio buono da uno scadente)? Sei nel posto giusto, perché oggi ti porteremo alla scoperta di uno dei prodotti siciliani più prestigiosi al mondo, rinomato per la sua bontà e per le caratteristiche organolettiche diverse in base alla Cultivar di oliva utilizzata.

Il commercio all’ingrosso di olio extra vergine di oliva siciliano è certamente la soluzione migliore per chi ha un ristorante, un locale o una trattoria e vuole proporre ala propria clientela solo il meglio della buona tavola siciliana. Ma può essere utile anche ai rivenditori online che desiderano offrire la vendita di olio siciliano di qualità certificata.

10% di SCONTO sul tuo primo ordine!

Ricevi il Coupon nella tua casella di posta.

Come funziona la vendita all’ingrosso di olio extravergine di oliva siciliano?

Sul nostro shop, è possibile valutare alcuni degli oli siciliani migliori di sempre. Proponiamo la sua vendita per offrire la possibilità di risparmiare: lo sconto è molto importante rispetto all’acquisto singolo del prodotto. La vendita all’ingrosso è una sorta di investimento iniziale, soprattutto se si considera il profitto totale che si andrà a ricavare.

In questo senso, è bene avere una rete di fornitori esperti e professionisti: l’olio siciliano è spesso imitato, ma devi saper riconoscere un venditore certificato da uno che vorrebbe venderti una truffa. Con la vendita all’ingrosso, puoi espandere la tua attività, puntando su un prodotto eccezionale e molto ricercato, non solo in Italia ma anche all’estero: tutti vogliono provarlo, a qualsiasi costo.

Olio extravergine d'oliva Siciliano

Olio extravergine d’oliva Siciliano – Freepik

Prezzo dell’olio extravergine di oliva siciliano: quanto costa?

Quali sono i costi da sostenere se si desidera comprare l’olio extravergine di oliva siciliano? In questo caso dobbiamo fare opportuna chiarezza: rispetto al supermercato, infatti, i prezzi possono essere più alti, sebbene con la vendita all’ingrosso si vada a risparmiare. È chiamato oro verde per un motivo preciso, dopotutto.

La particolarità dell’olio siciliano (che è il motivo per cui il costo risulta più alto del solito) deriva dai tempi di raccolta, dalla modalità e dalla sua molitura. Devi sapere, infatti, che molti produttori scelgono di anticipare la raccolta delle olive di qualche giorno, per dare la possibilità di realizzare un olio di qualità superiore. La quantità, tuttavia, sarà ridotta.

Generalmente, e parliamo di prezzi a cisterna, può variare tra 5 e 6 euro, ma alcuni tipi di olio possono arrivare a 8,75 euro al kg, soprattutto per il DOP Monti Iblei, che è piuttosto particolare, con un gusto eccezionale. Negli ultimi tempi si è purtroppo registrato un calo della produzione a causa della siccità che ha costretto i produttori siciliani di olio extravergine di oliva ad aumentare leggermente i costi per far fronte alla perdita economica.

Dove trovare olio extravergine di oliva siciliano di qualità certificata?

L’avvento del web ha permesso ai produttori siciliani di olio di vendere i propri prodotti online. Non solo loro, però, perché esistono degli shop come il nostro che propongono lo shopping online di prodotti tipici siciliani. Se vuoi trovare un olio buono, non devi accontentarti: devi saper cercare, soffermarti a leggere le diciture e le etichette (per esempio DOP, IGP, BIO), capire la storia stessa dell’olio, la sua produzione, le tecniche e le fasi di lavorazione.

Puoi eventualmente acquistare all’ingrosso dai produttori oppure affidarti a un servizio di shop online come il nostro. La certificazione degli oli presenti sul nostro E-Commerce non manca mai: vogliamo dare la possibilità alla clientela di essere certi di ricevere a casa, al ristorante o nel proprio negozio il miglior prodotto possibile. Per questo motivo, abbiamo scelto di inserire oli di alta qualità e prestigiosi.

Olio extravergine d'oliva Sicilia

Olio extravergine d’oliva Sicilia – Freepik

Come riconoscere un buon olio siciliano?

Il sapore di un buon olio viene riconosciuto mediante tre aspetti: sapore, gusto e profumo olfattivo. La Sicilia è una terra ricchissima di uliveti: le caratteristiche organolettiche dell’olio siciliano variano in base alla Cultivar di oliva utilizzata e non sono mai le stesse. Pertanto, ti può capitare di assaggiare un olio siciliano diverso da un altro, perché l’oliva utilizzata garantirà il sapore e conferirà un odore peculiare.

Le Cultivar di olive utilizzate principalmente sono principalmente le seguenti: la Biancolilla, la Cerasuola, la Moresca, la Nocellara del Belìce, la Nocellara Etnea, la Ogliarola Messinese, la Santagatese e la Tonda Iblea. Se vuoi acquistare un buon olio siciliano, scegli solo il meglio e soffermati a leggere le caratteristiche del prodotto, per intensità e piccantezza.

Caratteristiche dell’olio siciliano in breve

Quali sono le caratteristiche principali dell’olio extra vergine di oliva siciliano? La cultura dell’olio in Sicilia è enormemente radicata. Non è un prodotto qualsiasi: è fonte di economica locale e di pregio in ogni parte del mondo. L’oro liquido siciliano è un simbolo della cultura isolana, e non a caso la Sicilia è tra le regioni in Italia per la maggiore produzione di olive e olio.

La coltivazione dell’ulivo in Sicilia è stata sempre importante, sin dai tempi della dominazione araba. La raccolta delle olive rispetto ad altre regioni viene ancora oggi svolta interamente a mano, senza alcuno strumento o macchinario, per evitare di stressare la pianta. In base poi alla Cultivar utilizzata per la produzione di olio extra vergine di oliva siciliano, otterremo un sapore e odore diverso, caratteristico del clima e della zona.

DallaSicilia è il nostro shop online: negli anni, abbiamo sempre venduto pensando al cliente ancor prima del profitto. L’enorme selezione dei prodotti tipici siciliani è uno dei nostri fiori all’occhiello: ci occupiamo di dolci, formaggi, salumi e, ovviamente, lui, il protagonista delle tavole, che fa bene al cuore, all’anima e al palato: l’olio extra vergine di oliva.

Potrai trovare da noi olio siciliano DOP, IGP e BIO, in modo tale da acquistare all’ingrosso un prodotto buono e certificato, i cui sapori sono incredibili. Per qualsiasi informazione o richiesta di contatto, rimaniamo sempre disponibili per i nostri clienti: non offriamo solo un olio, ma anche la sua storia, la tradizione siciliana, che promuoviamo con grande interesse e passione.

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!

10% di SCONTO sul tuo primo ordine!

Ricevi il Coupon nella tua casella di posta.

DAL NOSTRO SHOP

Le tipicità alimentari siciliane preferite dai nostri clienti.