Curiosità

Ripieno per cannoli: i migliori siti che spediscono la ricotta originale siciliana

Cannoli Siciliani
-27%
Cannoli Siciliani
Chiudi

KIT Cannoli Siciliani Freschi

(2 recensioni dei clienti)
24,9032,90
  • Cannoli siciliani da comporre a casa, semplici e veloci da preparare
  • Cialde croccanti
  • Ricotta freschissima
  • Zucchero a velo
  • Canditi e granella di pistacchio

La tradizione gastronomica siciliana ha semplicemente dell’incredibile, una tradizione al cui interno è possibile scovare molte diverse tipologie di ricette, tra cui anche innumerevoli prelibatezze di pasticceria. Tra i dolci tipici siciliani in assoluto più famosi al mondo, dobbiamo ricordare il cannolo.

Il cannolo siciliano è ormai diventato un vero e proprio simbolo della Sicilia. Tutti i siciliani lo adorano e lo considerano una prelibatezza di cui è impossibile fare a meno. I turisti lo assaggiano quando visitano la Sicilia, un assaggio che colpisce in modo intenso il loro cuore e che resta ancorato nella loro mente per sempre. E chi non ha la possibilità di tornare in Sicilia sente la mancanza del cannolo siciliano! Pensiamo ai turisti, certo, ma anche ai siciliani che si trovano a vivere lontano dalla loro isola per motivi di studio o di lavoro, nonché a tutte le persone golose che per un motivo o per un altro in Sicilia al momento non hanno la possibilità di andare. Che fare? Preparare i cannoli siciliani tra le quattro mura domestiche seguendo la ricetta originale ovviamente!

Preparazione dei cannoli siciliani, le difficoltà in cui è possibile incorrere

La preparazione dei cannoli siciliani non è poi così complessa come si potrebbe credere. L’unico passaggio realmente difficile riguarda la preparazione della cialda. Le persone meno esperte possono infatti avere difficoltà nella realizzazione del giusto spessore e nel friggere la cialda nello strutto, così come vuole la tradizione. C’è però un altro piccolo problema che merita senza dubbio di essere preso in considerazione, il reperimento dei giusti ingredienti.

10% di SCONTO sul tuo primo ordine!

Ricevi il Coupon nella tua casella di posta.

Gli ingredienti necessari per la preparazione dei cannoli siciliani non sono di certo di difficile reperibilità. La ricotta di pecora, lo zucchero, i canditi, la granella di pistacchio, sono tutti ingredienti che possono essere acquistati infatti in ogni supermercato della città. Il problema è che se non si tratta di ingredienti di altissima qualità, preferibilmente prodotti in Sicilia, il loro sapore potrebbe non essere intenso e il risultato finale quindi potrebbe risultare scadente. Per fortuna che sono molti gli e-commerce dove è possibile acquistare il ripieno per i cannoli siciliani! Sono e-commerce che garantiscono la consegna della ricotta fresca in tempi estremamente stretti, così che la sua freschezza possa essere preservata al cento per cento, e con essa anche il suo sapore.

Ripieno cannolo siciliano

Instagram @_fe_ie_9

Ripieno per cannoli, i migliori e-commerce

Gli e-commerce che stiamo per elencare, possono offrire tre diverse tipologie di prodotto. Alcuni siti offrono ricotta fresca, che deve poi essere trattata a casa con lo zucchero al fine di dare vita alla crema da inserire nelle cialde del cannolo. Altri invece offrono una ricotta già pronta, che non deve essere trattata o lavorata in alcun modo, ma solo inserita nelle cialde. Altri ancora invece offrono un kit per cannoli composto da cialde croccanti, ricotta già pronta e freschissima, granella di pistacchi e canditi, così che i cannoli non debbano essere preparati in casa ma solo assemblati in modo semplice e pratico, oltre che gustoso.

Ecco i migliori e-commerce su cui fare affidamento e i relativi prodotti:

  • InSicilia.com. Su questo sito è possibile acquistare la crema di ricotta pronta per l’uso Ricocrem. Si tratta di una crema di ricotta di pecora prodotta in Sicilia, già zuccherata e surgelata. Grazie al congelamento è possibile garantire un prodotto di lungo durata, senza la necessità di aggiungere conservanti. Per utilizzarla, è sufficiente scongelarla. Ecco, è pronta all’uso! È pensata per un uso professionale, per le pasticcerie quindi, ma può essere scelta anche dai privati che vogliano provare a realizzare in casa i cannoli siciliani.
  • DonCannolo.it. DonCannolo offre un kit per la preparazione dei cannoli. Nel kit sono presenti cialde artigianali da 7 oppure da 13 cm e la ricotta di pecora fresca di Ragusa con cioccolato di Modica, inserita all’interno di una classica sac à poche. Inoltre sono presenti nella confezione anche i pistacchi siciliani e una bustina di zucchero a velo. Le cialde possono essere conservate sino a ben 2 mesi, se non entrano in contatto con la ricotta. La ricotta invece è freschissima e deve essere consumata nel giro di circa 5 giorni, debitamente inoltre conservata in frigorifero.
  • DallaSicilia.com. Sì, anche sul nostro shop trovi un eccellente kit per la preparazione dei cannoli. Nel kit sono presenti 10 cialde realizzate secondo tradizione e in modo del tutto artigianale, ancora oggi quindi a mano proprio come un tempo. La ricotta presente è freschissima, preparata poco prima della spedizione seguendo una ricetta semplice, genuina, che non prevede aggiunte di alcun genere. Non ci sono conservanti né additivi. La ricotta inoltre è già inserita in una sac à poche usa e getta, pronta per l’uso. Inoltre sono presenti la granella di pistacchi e due diverse tipologie di canditi proprio come vuole la più antica tradizione dell’isola. Il kit per la preparazione dei cannoli che ti offriamo è stato realizzato dal Bar Sicilia, che deve essere considerato come una vera e propria istituzione sull’isola. Si tratta di un bar che ha aperto alla fine degli anni ‘60, caffetteria, gelateria e pasticceria. È un luogo magico, dove il tempo sembra come essersi fermato, dove si porta avanti l’arte dolciaria con amore e passione, sempre nel massimo rispetto delle tradizioni e delle antiche ricette.
  • Sicilyaddict.it. Ricordiamo infine un altro interessante kit di 10 cannoli siciliani freschi, offerto da SicilyAddict. Nel kit sono presenti le cialde preparate a mano, la ricotta freschissima, lo zucchero a velo. È poi possibile scegliere tra la granella di pistacchi di Bronte, la granella di cioccolato o i canditi, a seconda delle proprie preferenze. Da ricordare che la ricotta è prodotta nella zona del Parco dei Nebrodi ed è priva di conservanti, additivi, esaltatori di sapore, un prodotto quindi naturale al 100% oltre che fresco.
-27%
Cannoli Siciliani
Chiudi

KIT Cannoli Siciliani Freschi

(2 recensioni dei clienti)
24,9032,90
  • Cannoli siciliani da comporre a casa, semplici e veloci da preparare
  • Cialde croccanti
  • Ricotta freschissima
  • Zucchero a velo
  • Canditi e granella di pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *