Prodotti e Sapori Siciliani

Cannoli siciliani: come comprarli online

Cannolo Siciliano

Croccante fuori ma morbidissimo all’interno, il cannolo siciliano è un prodotto dolciario che vive di questi contrasti. Ad ogni morso tra la croccantezza e il ripieno morbido si viene a creare infatti un equilibrio perfetto. Lo stesso vale per i sapori, che si amalgamano tra loro alla perfezione proprio perché equilibrati in modo magistrale. Non ci sono ovviamente solo i sapori della cialda e della ricotta, ma anche quelli della granella di pistacchio, dei canditi, dello zucchero, un tripudio di sapori, una ricetta tradizionale di una ricchezza inaudita.

I migliori cannoli siciliani possono essere acquistati solo in Sicilia, questo è un dato di fatto. Solo un pasticcere siciliano doc può garantire un equilibrio tra sapori e consistenze di questa tipologia. Solo un pasticcere siciliano doc può garantire le giuste dimensioni della cialda e sa scegliere gli ingredienti migliori, quelli che possono valorizzare ogni morso, rendendolo un’esperienza quasi mistica.

Sì, è proprio così, un vero peccato per tutti coloro che non vivono in Sicilia, per tutti coloro che si trovano così distanti dall’isola da non poterla raggiungere mai, se non per qualche giorno durante un periodo di vacanza. Eppure viene da chiedersi se non sia possibile acquistare i cannoli siciliani online. Dopotutto oggi tutto può essere acquistato sul web!

Acquistare i cannoli siciliani online, è possibile?

La domanda sorge spontanea, è vero. La risposta dipende da ciò che si intende. Se pensi di poter acquistare dei cannoli già pronti, già riempiti con ricotta, canditi e granella di pistacchi, con sopra alla cialda già una buona dose di zucchero a velo, ti sbagli. Nessun pasticcere siciliano si prenderebbe mai la responsabilità di spedire un prodotto dolciario delicato come il cannolo già pronto a chissà quanti chilometri di distanza, un prodotto che arriva magari dopo 24 o addirittura 48 ore. Nessun pasticcere siciliano si prenderebbe mai questa responsabilità, perché la cialda a contatto con la ricotta tende con il passare delle ore a rovinarsi, a perdere la sua croccantezza, quella croccantezza che è senza alcun dubbio la sua caratteristica più importante. Con il passare delle ore anche la ricotta si rovina, perdendo il suo sapore intenso e la sua freschezza. Alla fine quindi arriverebbe a casa un prodotto che niente ha a che vedere con un cannolo siciliano fresco di pasticceria!

Se invece vuoi acquistare tutti gli elementi necessari per comporre i tuoi cannoli, allora certo che è possibile. Sono infatti disponibili dei veri e propri kit, preparati per te da alcuni tra i più importanti pasticceri della Sicilia. All’interno dei kit sono presenti le cialde per i cannoli, la ricotta fresca già inserita in una sac à poche, la granella di pistacchio e i canditi. È sufficiente quindi aprire la sac à poche, riempire le cialde facendo fuoriuscire con una leggera pressione la ricotta per cannoli, completarli e decorarli con canditi e granella e il gioco è fatto, pochi semplici gesti, che permettono di comporre il proprio cannolo siciliano e portarlo in tavola, fresco, come appena uscito dalla pasticceria.

Cannolo siciliano

Instagram @ka____wr.jpg

Il kit per la preparazione dei cannoli siciliani

Il kit per i cannoli siciliani è un prodotto ormai molto diffuso. Da quando i prodotti tipici della Sicilia sono diventati così richiesti, sono stati molti infatti i pasticceri che hanno scelto di vendere i loro cannoli online con questa modalità, così da offrire un prodotto freschissimo e di qualità, così da offrire al cliente finale anche una vera e propria esperienza. Sì, perché dobbiamo ammettere che è piuttosto piacevole riuscire a riempire con le proprie stesse mani un cannolo e decorarlo. Ci si sente un po’ come degli aiutanti pasticceri!

Proprio perché sono oggi disponibili molti kit per cannoli di questa tipologia in vendita, è molto importante prestare attenzione alla qualità. Come riconoscere se un prodotto è di qualità? Deve essere specificato nella descrizione del prodotto che le cialde sono realizzate secondo tradizione e che sono un prodotto artigianale, ancora oggi quindi realizzato a mano. Deve essere specificato che la ricotta è freschissima e preparata poco prima della spedizione, anche in questo caso seguendo la tradizione siciliana e senza aggiunte di alcun genere, né coloranti, né conservanti, né additivi, ma solo pochi e semplici ingredienti genuini. La granella di pistacchio e i canditi devono essere stati selezionati tra i migliori dell’isola, così da garantire un sapore unico al cannolo, così da garantire il vero sapore siciliano. Ovviamente facendo affidamento su un produttore di prima scelta, che da sempre lavora prestando attenzione alle tradizioni e alla qualità, si va a colpo sicuro.

KIT Cannoli Siciliani Freschi alla Ricotta

29,90
  • Cannoli siciliani da comporre a casa, semplici e veloci da preparare
  • 10 cialde croccanti
  • 1kg di ricotta di pecora freschissima
  • Zucchero a velo
  • Granella di pistacchio
  • Gocce di cioccolato

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!

DAL NOSTRO SHOP

Le tipicità alimentari siciliane preferite dai nostri clienti.