B2B

Hai un bar o un ristorante all’estero? Ecco come acquistare prodotti siciliani per i tuoi clienti

Prodotti siciliani nel tuo ristorante, Pixabay

Hai un bar o un ristorante all’estero e stai pensando di vendere ai tuoi clienti prodotti tipici siciliani? Se il tuo intento è quello di sviluppare e promuovere le tradizioni agro-alimentari italiane con un occhio di riguardo ai prodotti realizzati nella ricca isola del Sud, allora sei arrivato nel posto giusto.

La sezione Business di DallaSicilia.com ti dà la possibilità di acquistare all’ingrosso prodotti tipici siciliani da destinare alla tua clientela più esigente. Attraverso il nuovo servizio dedicato al B2B sarà possibile procedere all’acquisto direttamente dai produttori, dunque senza dover passare prima da un intermediario.

Acquista prodotti siciliani per il tuo locale all’estero

Che tu abbia un ristorante, un bar o qualunque genere di locale all’estero, potrai acquistare per la tua attività prodotti di qualità eccelsa che giungono direttamente dalla Sicilia.

Se ti stai domandando come sia possibile ricevere all’estero generi alimentari siciliani, siamo lieti di confermarti che tutto ciò sarà non solo fattibile ma avverrà anche in tempi ristretti grazie alla consegna rapida della merce garantita in tutta Europa.

Ogni singola fase, dall’ordine all’acquisto, sarà monitorata affinché tutto fili liscio fino alla consegna della merce. Un’attenta assistenza dedicata si occuperà di ogni eventuale problematica legata al tuo ordine, restando sempre al tuo fianco fino al completamento della pratica.

Spedizione all’estero: ecco dove

Hai deciso di ampliare la tua attività anche all’estero dopo aver avviato il tuo ristorante in Italia? Hai scelto di fare il grande salto aprendo un bar in un Paese europeo ma non intendi perdere il legame con la tua terra di origine? Grazie alla sezione Business del nostro portale sarà possibile includere nella merce destinata alla tua attività anche prodotti provenienti dalla Sicilia.

Le spedizioni di prodotti tipici di elevate qualità e dalla garanzia certificata, avverranno nei seguenti Paesi dell’Unione Europea con la sola eccezione di Cipro: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

In merito alle spese di spedizione, queste saranno calcolate per singolo venditore. Devi infatti tenere presente che ciascuno di essi spedirà i propri prodotti in maniera del tutto indipendente. Di conseguenza, se hai ordinato prodotti provenienti da più venditori, sarai chiamato a pagare una spedizione per ciascuno di essi in base ai relativi costi.

Tuttavia sarà garantita la spedizione gratuita per ordini superiori a 800 euro.

I produttori e le singole tariffe di spedizione

Venditori DallaSicilia Business

Venditori DallaSicilia Business

Ad oggi sono tre i produttori che aderiscono al servizio offerto dalla sezione Business di DallaSicilia.com. Si tratta di tre venditori le cui aziende sono particolarmente apprezzate per la qualità dei prodotti che realizzano, basati sulla tradizione gastronomica dell’Isola.

Capisti è un’azienda specializzata nell’arte del pistacchio. Tra i prodotti che contribuiscono a renderla una vera eccellenza sul territorio locale e non solo, le inimitabili creme di pistacchio verde di Bronte e le paste di pistacchio.

In merito alle tariffe di spedizione, se la tua attività si trova in Austria o Germania (Zona 1), allora pagherai 12 euro fino a 10 kg (+ 1,50 euro ogni 2 kg oltre i 10 kg).

Se invece gestisci un ristorante o un bar in uno dei Paesi della Zona 2 – Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria – le spedizioni avranno un costo di 14,50 euro fino a 10 kg (+ 1,50 euro ogni 2 kg oltre i 10 kg).

Infine, si sale a 18 euro fino a 10 kg con un’aggiunta di 2 euro oltre tale soglia per i Paesi appartenenti alla Zona 3: Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia.

L’azienda Terradoru specializzata in svariate specialità tipiche che spaziano dall’Amaro all’Arancia passando per i Buccellati fino al Caciocavallo (fresco, stagionato e semistagionato), applica le seguenti tariffe per le spedizioni all’estero: 14 euro fino a 10 kg (con 1,50 euro ogni 2 kg oltre la soglia) per la Zona 1; 16 euro con aggiunta di 1,50 euro ogni 2 kg oltre i 10 kg per la Zona 2 ed infine 18 euro fino a 10 kg per la Zona 3, con 2 euro in più ogni 2 kg oltre la soglia.

La terza azienda è Mangiapane, specializzata in prodotti caseari realizzati con latte di Vacca Modicana. Le tariffe di spedizione per questo venditore sono le seguenti (fino a 10 kg): 14 euro per la Zona 1; 16 euro per la Zona 2; 18 euro per la Zona 3. Oltre i 10 kg per tutti e tre i casi è prevista l’aggiunta di 2 euro ogni 2 kg.

Fai conoscere questa pagina ai tuoi amici!